
Con il prossimo settembre saremo già alla terza edizione di Corpea 3D, un progetto educativo innovativo che avvicina i giovanissimi allo sport con attività propedeutiche come il Calisthenics e la Kick Boxing.
In un setting specifico di allenamento, adottiamo metodiche ad hoc coerenti con i bisogni psicofisici di questi ragazzi e ragazze in età evolutiva. I nostri giovani allievi rispondono con passione ed entusiasmo alle attività motorie che gli proponiamo. Esplorano queste discipline, ne fanno esperienza, allargano i loro orizzonti, sfidano i loro limiti personali imparando a muoversi nello spazio ed ad usare gli attrezzi, si confrontano con i loro coetanei e si divertono tanto in gruppo.
Il momento più bello -ci dicono- è quando fanno l’esibizione di fine anno perché sono felici ed orgogliosi di mostrare ad amici e familiari i loro cambiamenti e i loro grandi progressi. E lo fanno con il supporto e la vicinanza dei loro amati istruttori: Lorenzo Botteghelli, Camilla Lucentini e Francesco Giibino.