Staff

Direttore Marketing e Gestionale

Facebook | Email

Nome: Enrico Piccone Soprannome : estetica del gesto
Sono una persona che vive di sfide ed avventure ma anche e soprattutto di rapporti umani . La natura e lo sport sono state per me un binomio indissolubile così come amicizia e lavoro . Amo i rapporti autentici e la libertà come forma di espressione della creatività e della fantasia.

Ho “dipinto” a modo mio dei capolavori e delle istallazioni provvisorie firmando la neve immacolata dei versanti più nascosti delle mie amate montagne. Il canale a “ C “ sul Gran Sasso d’Italia è la mia firma d’autore. Il canale che non c’è ma che io ed i miei fidati compagni hanno ancora negli occhi …..

FORMAZIONE

1981 Diploma 110 e lode presso Isef di Roma . 1987- 1989 Diploma 70 e lode Isef Aquila /Coni Corso di Specializzazione in Nuoto,Pallanuoto e Tuffi 1990-2000 Corsi di formazione in Marketing e Comunicazione (Lifenergy, Mega Management, Scamper)

Attività agonistica e sportiva

Giovanissimo è per 10 anni nelle giovanile dei Tuffi e fino al 1977, gareggia e si allena con gli olimpionici Klaus Di Biasi e Giorgio Cagnotto . Si dedica successivamente , per un altro decennio, alla Vela agonistica nelle derive fino alla campagna olimpica nella classe 470 per le olimpiadi di Mosca. Lasciato l’agonismo si appassiona alla canoa fluviale, organizza spedizioni extraeuropee (Sudamerica, Canada) entra nel 1989 nell’elite del canoismo mondiale l’ Alpiner Kayak Club (AKC) realizzando innumerevoli prime discese nei torrenti italiani ed europei. Appassionato di montagna, ha salito in sci ed in arrampicata le più importanti vette alpine ed appenniniche. Tra le più importanti discese di sci ripido (con Marco Marciano ) nel gruppo del Monte Bianco: Courtes face nord-est (5.3 scala Volopress), Col de Cristaux (5.1), Canale Gervasutti alla Tour Ronde (5.2), Ghiacciaio della Brenva dalla Tour Ronde (4.3), couloir Spencer sull'Aiguille de Blaitière, pendenza media di 51°, fino ai 55°(5.2)

Attività Professionale

Dal 1982 al 2001 è insegnate di ruolo nella scuola media statale di primo grado. Dal 1994 è cofondatore con il fratello Claudio e con Marco Marciano del brand Corpea Fitness Club , di cui cura a tutt’oggi l’area gestionale, marketing e comunicazione. E’ stato consulente e formatore aziendale. Dal 1987 Docente Nazionale per la Federazione Italiana Nuoto; IUSM , dal 2000 al 2006 tirocinio e formazione in azienda; Università LUISS Carli di Roma dal 1998 ad oggi partner sportivo; Regione Lazio, realizza (tra il 2001 ed il 2010) corsi di formazione professionali per l’insegnamento del fitness; MIUR dal 2000 ad oggi organizza corsi di formazione per il personale docente delle scuole statali di 1° e 2° grado.

Direttore Tecnico

Facebook | Email

Nome: Marco Marciano Soprannome : Skrok Direttore tecnico di Corpea e socio del mio amico Enrico da oltre 37 anni, nella gestione di questa azienda di sport e salute.

Nella mia vita lo sport è stato l’elemento caratterizzante. L’attività sportiva è un’educazione alla vita, alla competitività sana, al coraggio delle decisioni, all’accettazione della sconfitta come processo di crescita e di umiltà. In questo sono cresciuto ed in questo credo. Nella vita sono un esploratore curioso, ma la mia “casa” e qui, dove torno sempre, contento di condividere la mia con l’altrui felicità.

FORMAZIONE

.1981 Diploma di Laurea presso Isef di Roma 2005 Diploma in tecnica posturale Mezieres 2007 Corso di formazione in terapie manuali “ NICETTE SERGUEF “ 2010 Diploma accademico in Osteopatia “ Europian Osteopatic project “

Attività agonistica e sportiva

Il nuoto è stato il mio amore giovanile, dove ho conseguito importanti successi In seguito, gli sport estremi sono divenuti parte importante di me L’attività alpinistica ha occupato gran parte della mia vita. Ho molto viaggiato e scalato alcune tra le grandi montagne del mondo, vette fra i 6000 e i 7500 m slm come: Huascaran , Alpamayo, Huandoy , Chopicaqui, Artensoracju, Pisco ( Peru), Potosi ( Bolivia ), Latok III , Bublimotin ladyfinger (Pakistan), Nun Kun ( India ) Viaggiare per conoscere e sperimentare mi ha portato alla scoperta dei grandi deserti , di cui sono rimasto affascinato. Il Sahara , la cui sabbia mi ha soffiato sul viso dalla Libia all’Algeria, dalla Tunisia al Marocco al Niger, Mali e Mauritania, mi ha lasciato un segno indelebile.

Attività Professionale

Dal 1981 al 2005 è insegnate di ruolo nella scuola media statale di primo e secondo grado Dal 1994 è cofondatore con Enrico e Claudio Piccone del brand Corpea Fitness Club , di cui cura a tutt’oggi l’area tecnica Dal 2005 è posturologo e chinesiologo a Corpea Dal 2011 fonda lo studio di osteopatia a Corpea Nel 2012 partecipa alla gara internazionale Dakar come osteopata della Mitzubishi Italia
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information