Masonry

Sport di contatto senza contatto. Come cambia l’allenamento nell’era COVID

Le norme previste per le palestre negli ultimi DPCM hanno sicuramente cambiato il modo di intendere l’allenamento di gruppo. Ma, per le attività dette da contatto, hanno significato una vera e propria rivoluzione.
Come è possibile effettuare sport da contatto senza contatto? Ecco la risposta di Francesco Gibiino, istruttore di Kick Boxing.

"Gli istruttori di Corpea del settore degli “Sport da Contatto” (Kick Boxing Junior e Adulti e Prepugilistica), stanno applicando sin dal primo giorno della riapertura dei centri sportivi, il 25 maggio, nel pieno rispetto dei decreti susseguitisi, una rinnovata metodica di allenamento. Ciascun sportivo, rigorosamente nel proprio spazio delimitato, lavorerà sotto il profilo atletico sulla esplosività, sulla rapidità e sui principi essenziali della coordinazione motoria e al contempo nel lato tecnico, specialistico,  implementerà il proprio bagaglio con la specificità nei semi-spostamenti, negli spostamenti e con il lavoro continuo sugli automatismi di fronte ai sacchi e agli attrezzi di competenza senza bisogno dell’interazione con gli altri partecipanti alla lezione.

In buona sostanza, per noi di CORPEA non cambiava alcunché a maggio e tantomeno oggi, ergo, che tu sia un amatore, un atleta più evoluto o un giovane voglioso di imparare uno sport da combattimento non esitare! Ti aspettiamo! E non preoccuparti…ci ingegnamo ogni giorno per rendere le lezioni divertenti e stimolati come prima…anzi, per farle ancora meglio di prima!! Ne rimarrai sicuramente entusiasta!!

Ah un’ultima cosa, ti ricordiamo che tutti sono tenuti ad indossare la mascherina fino all’inizio della lezione, di indossarla durante l’uscita dalla sala, nei corridoi e nello spogliatoio e, in ogni momento, noi istruttori, da bravi vigili urbani, dirigeremo il traffico per evitare assembramenti.

Nulla da temere quindi…qualunque sia l’attività, Corpea ti permetterà di svolgerla in assoluta sicurezza!"

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA *

captcha 
Accetto Privacy e Termini di Utilizzo

* La prova ha un costo di 20 euro che in caso di iscrizione viene rimborsata.

Per Garantirti una corretta navigazione, questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione Accetti
Più informazioni