Masonry

Corso Regionale di Formazione rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, riconosciuto dall’U.S.R. Lazio con Decreto del del 23/7/2020, n. 524.

Yoga: esperienza diretta e applicazione nell’insegnamento.
Relazione, apprendimento, diverse abilità. 01 - 05 Marzo 2021. Online su Zoom

Lo yoga offre un aiuto prezioso per la crescita armonica dell’individuo ed è un mezzo utilissimo al servizio degli insegnanti e degli alunni per favorire la relazione e l’apprendimento. Questo corso, di carattere pratico-teorico, ha lo scopo di consentire un approccio ai fondamenti dello yoga, di sperimentare una maggiore familiarità con se stessi e con gli altri, di praticare semplici ed efficaci strumenti da poter poi offrire agli alunni.
Programma del Corso
• Âsana (movimenti e posizioni corporee), prânâyâma (consapevolezza e controllo del respiro) e concentrazione: pratica e principi teorici fondamentali.
• Principi filosofici e pratico - pedagogici dello yoga, con particolare riferimento ai giovani. Principi basilari dell’insegnamento dello yoga agli alunni diversamente abili.
• Esperienze di pre insegnamento e di applicazione a scuola.
• La relazione con se stessi e con gli altri.

Insegnare, nello yoga, non è dare qualcosa di standardizzato, ma offrire alcune esperienze sulla base delle esigenze, delle aspirazioni, del modo di essere di ciascuno. È proporre un percorso graduale, adattato all’età, alla cultura, all’ambiente sociale e alle caratteristiche di chi lo pratica, partendo dal punto in cui l’allievo si trova. Il fine non è lo yoga in sé, ma l’individuo con tutte le sue caratteristiche e le sue aspirazioni.

Apri e Scarica PDF per aderire



PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

captcha 
Terms and Conditions
* prova consentita a chi non ha mai frequentato la Palestra Corpea **se si è già fruito del servizio si può acquistare un ingresso giornaliero del valore di €25 *prova non consentita il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information