Masonry

OPEN DAYS dal 18 AL 22 OTTOBRE

Attività Under-16 prenota subito la tua lezione allo 06 86200616

Corso di pratica Yoga

Pratica settimanale di āsana, prānāyāma e meditazione, con dialoghi sull’esperienza vissuta e sugli insegnamenti dello yoga

“DA CRISALIDE A FARFALLA: COME NASCE UNA SQUADRA OLIMPICA”
Intervista a: Valerio Vaccaro, preparatore atletico
A cura di: Daniela Piccone
5 luglio 2021

7 aprile 2021 primo giorno del dopo Pasqua orribilis, ore 8 una giornata terza romana. La tramontana ha spazzato le nubi un freddo pungente fa tornare alla mente l'inverno recente e le gelate di febbraio...

Arrivo  in  palestra per risvegliare la tigre del bengala che dorme da 5 mesi nel cuore e nella mente di tutti i nostri amici...ma sono arrivato in ritardo. Flor sta in terrazza con sette giovani donne coperte con guanti e cappelli che cantano felici alla vita la voglia di divertirsi di muoversi, il diritto di  stare IN MOVIMENTO; dopo neanche mezz'ora ecco il Bomboletti che trascina alla rinascita un altro gruppetto di mattinieri fans di Corpea e della nostra comunità.

Posso veramente oggi parlare di gruppo allargato per la solidarietà la simpatia il seguito che tutte le nostre attività hanno avuto: un plauso corale e un continuum di iniziativa lungo il corso degli ultimi 12 mesi. Roar. Roar...la tigre è tornata a ruggire.
Enrico Piccone


Roma 05 Giugno 2021
Arrivato dal Governo il via libera sull'utilizzo delle docce. Informati presso la segreteria


Roma 13 febbraio 2021
Roma fare fitness all'aperto . le mie palestre : villa Ada , villa Torlonia , villa Blanc.
Corro, pagaio, bedalo mi alleno da decenni per le ville di Roma nord: Tor di Quinto, villa Torlonia, villa Ada.
L’argine del Tevere, le anse molli cornice di sfide con gli amici di sempre : Marco, Claudio. L’argine, palestra dei giovani maratoneti, trasformato a ciclabile, impreziosita da recinzioni , sottopassi, segnaletiche e staccionate miseramente finite in legna da ardere nei campi rom dismessi. Difficili percorsi di mountain bike a villa Ada, fango sudore cadute. Il laghetto del Principe , le sue acque basse la scuola di eskimo con Roberto e Maurizio. Palestre di Roma, palestre di vita………..villa Paganini, villa Blanc, villa Torlonia, ma più di tutte villa Ada , gli anni ottanta le prime feste dell’estate romana una 600 scassata, un tavolino, 10 casse di birre Ceres sufficienti per improvvisarsi ambulanti bibitari .. Ora nei tempi supplementari di questa mortifera atmosfera invernale, vedo tanti ragazzi intenti nei loro esercizi: pilates, calisthenics, crossfit.
Sono le nuove discipline che hanno portato anche in inverno i giovani e non solo a correre, saltare , lanciare attrezzi , sollevare pesi nell’anfiteatro di villa Torlonia o sotto i pini marittimi di villa Ada. Scaldarsi intorno alla pista di pattinaggio , fare crossfit e calisthenics . Trainer, istruttori, aspiranti massaggiatori una folla di autodidatti che con un telefonino, sempre connessi ma con trx , kettebell, elastici praticano le nuove discipline. Una colorata e multiforme schiera di iloti e spartani , senza scudo né armatura ma pronta ad esporsi al freddo e all’intemperie per soddisfare la naturale e vitale esigenza di aria, di libertà, di movimento: imparare la verticale, una dip alla sbarra o agli anelli , lo squat , il pistol , i burpees , il muscul up. Oggi, a palestre e piscine chiuse le ville romane sono diventate i gimnasium , gli unici spazi di ricreazione, di gioco , di svogo. Suona la campanelle dell’intervallo e tutti fuori . In un tempo sospeso, una vita lavorativa coscritta , aspettimo il via per uscire incontrare gli amici, fare sport , tirare due calci a un pallone. Sono le ns. forme di ribellione di resistenza è un modo di sorridere alla vita e continuare a sperare……..
Enrico piccone

Corso Regionale di Formazione rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, riconosciuto dall’U.S.R. Lazio con Decreto del del 23/7/2020, n. 524.

Yoga: esperienza diretta e applicazione nell’insegnamento.
Relazione, apprendimento, diverse abilità. 01 - 05 Marzo 2021. Online su Zoom

Dal 13 Settembre riprendono le aperture domenicali con orario 10:00 - 14:00 per la sala pesi. 

Lezione della Domenica ore 11:30 - 12:30

TONE UP con Antonio

Prenota il tuo posto tramite l'app MyiClub o allo 06 86 20 0616
Il nostro primo obbiettivo in questo momento così particolare è garantire che i nostri Soci si sentano liberi di allenarsi con piacere e tranquillità, quindi ecco poche semplici regole in vigore all'interno del centro (ovviamente coerenti con le linee guida ricevute dalle Istituzioni competenti)
Un piccolo cambiamento che non costa nulla!!

Cosa fare per migliorare la tua forma fisica?

Vuoi Migliorare la tua forma fisica? Lo staff di Tecnici di Corpea può fare molto per te... massimizzando l’efficacia degli esercizi riuscirai a vedere i primi risultati più rapidamente. Il tuo corpo sarà + scattante + elastico + potente

Corpea ha investito costantemente nella ricerca e nello sviluppo di servizi legati alla salute ed al benessere tra il panorama dei centri di fitness/wellness e Palestre a Roma, anticipando nuovi programmi di allenamento e stili di consumo a Roma. Grazie al suo staff, composto per buona parte da atleti e tecnici di livello nazionale ed internazionale può garantirti il massimo tra le offerte delle palestre a roma. Inizia ora il tuo percorso di benessere psico-fisico ridona al tuo corpo più Equilibrio più Reattività più Potenza.

Tantissime novità ti attendono al Rientro!!!

 Troverai nuovissimi corsi inseriti nel Planning della palestra, con i consigli dei nostri professionisti del settore che ti aiuteranno a mantenere alta la tua motivazione dandoti la possibilità di festeggiare i tuoi traguardi il più rapidamente possibile ed avrai accesso anche ai corsi virtuali contenuti nella piattaforma OnDemand, per rivedere da casa il tuo allenamento preferito oppure continuare ad allenarti dove e quando vuoi.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

captcha 
Terms and Conditions
* prova consentita a chi non ha mai frequentato la Palestra Corpea **se si è già fruito del servizio si può acquistare un ingresso giornaliero del valore di €25 *prova non consentita il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information