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True Power Yoga

Il Power Yoga è uno yoga particolarmente dinamico ed energizzante, che unisce i benefici dello yoga tradizionale ad un allenamento cardiovascolare.
La principale differenza con lo yoga tradizionale sta nel ritmo più serrato delle Asana. Le posizioni non vengono mantenute per 3, 4 o 5 respiri, ma ogni inspirazione ed espirazione è accompagnata da un movimento di transizione. L'aggiunta di esercizi di ginnastica moderna permette di lavorare su tutto il corpo in modo meno determinato da sequenze fisse.

Tra i principali benefici del Power Yoga ci sono:
  1. imparare a respirare
  2. aumento della circolazione sanguigna e ossigenazione del cervello
  3. eliminazione delle tossine
  4. rafforzamento muscolare
  5. miglioramento dell'equilibrio
  6. miglioramento della resistenza
  7. riduzione dello stress.
Attraverso un lavoro intenso sul corpo si arriva a "spegnere" la mente e rilassarsi. Per questo il Power Yoga è adatto a chiunque, soprattutto a chi vive in contesti frenetici e metropolitani.

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Allenarsi in mezzo alla natura è un’ottima idea: a trarne beneficio è sia il fisico che la mente.

Roma offre alcuni dei più bei parchi del mondo dove passeggiare e rilassarsi. Da alcuni mesi poi sono diventati delle vere e proprie palestre all’aperto. Sotto l’occhio vigile di alcuni dei nostri istruttori potrai sfruttare a pieno i benefici fisici e psichici dell’allenamento al parco.

3 soluzioni per allenarti finchè le palestre restano chiuse

Preparati al rientro a marzo!

Sono stati mesi duri ma finalmente sembra di vedere una luce in fondo al tunnel…
Potremo tornare alla nostra amata palestra dal mese di marzo, se tutto va come previsto!
Nel frattempo perché non prepararti al rientro?? Ecco le soluzioni che abbiamo pensate per te

Palestra all'aperto Roma: CORPEA la soluzione giusta per allenarsi in tempi di Covid!

SI PUÒ FARE E FA BENE ... ECCO PERCHÈ

Le palestre restano ancora chiuse e dovremo avere ancora un po’ di pazienza prima delle riapertura dei Centri Fitness. Questo non significa però rinunciare all’allenamento!

STACCATI DAGLI SCHERMI ed ALLENATI A CIELO APERTO

Pronti a staccarvi dagli SCHErMI e ad allevarvi a cielo aperto?
La nostra terrazza è perfettamente attrezzata per l'allenamento cielo aperto. Quale che sia il tuo obbiettivo, body weight, forza, resistenza, calisthenics, posturale, troverai tutto quello che ti serve. In più stando all’aperto, consumiamo più calorie perché abbiamo bisogno di mantenere equilibrata la nostra temperatura corporea. Sole e nuvole ci mettono di buon umore insieme ad un po’ di compagnia nel rispetto di tutte le Norme di Prevenzione Covid-19

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LIVE=VIVERE. Corpea Live e On Demand

Mai come ora il nostro organismo ha bisogno dell'attività fisica per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE e tenere alto lo spirito!
Ecco perché abbiamo attivato CORPEA LIVE: i nostri migliori insegnanti direttamente a casa tua con la loro professionalità e i loro sorrisi. SORRIDERE RASSODA L'ANIMA!
Che cos’è CORPEA LIVE?
Corpea Live è una piattaforma online che porta l’allenamento “in stile Corpea" direttamente sul tuo cellulare o sulla TV di casa tua.

All’interno troverai:
- più di 30 ore di lezioni IN DIRETTA la settimana con i migliori trainer Corpea
- un ricco archivio di videoLezioni in continua espansione da usufruire dove e quando vuoi!



Il servizio ha un costo di 19,90€/mese e se sei già iscritto alla palestra non dovrai pagare nulla: il valore del servizio ti verrà scalato dal Buono di cui hai automaticamente diritto alla riapertura dei centri fitness per la chiusura. Che aspetti? Allenati con noi!

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Sport di contatto senza contatto. Come cambia l’allenamento nell’era COVID

Le norme previste per le palestre negli ultimi DPCM hanno sicuramente cambiato il modo di intendere l’allenamento di gruppo. Ma, per le attività dette da contatto, hanno significato una vera e propria rivoluzione.
Come è possibile effettuare sport da contatto senza contatto? Ecco la risposta di Francesco Gibiino, istruttore di Kick Boxing.

Corso di formazione per insegnanti yoga nella tradizione di T. Krishnamacharya e T. K.V. Desikachar.

Punto centrale di questo approccio è l’adattamento dello yoga alle caratteristiche, ai bisogni e alle richieste degli studenti; cerchiamo di soddisfare le diverse esigenze e aspettative delle persone nelle lezioni di yoga, per far sì che ognuna trovi il suo modo speciale e originale di percorrere il proprio cammino. Le persone differiscono per i loro bisogni, le loro possibilità, il loro background culturale o religioso, il loro stato fisico e mentale; gli insegnanti di yoga, nelle loro lezioni, dovrebbero essere in grado di rispettare queste differenze.


La tendenza alla ricerca in palestra di movimenti “funzionali”, che in qualche modo simulino le attività del nostro quotidiano (sedersi, alzarsi, abbassarsi, coricarsi, rialzarsi, camminare, correre etc.), ci ha portato a dimenticare o trascurare tutti quegli ALTRI esercizi che non possiedono questa caratteristica.

TRAINING TIPS: Facciamo un po di allenamento per la forza. Il metodo SPAR.

Inauguriamo questa rubrica con un metodo di facile applicazione, si chiama SPAR (Stesso Peso Aumento Ripetizioni)
Come è facile intuire dal nome una volta scelto il carico lo dovrò mantenere per 5 settimane; alla sesta, se sono riuscito a mantenerlo per le prime 5, potrò aumentarlo di un 5% e portandolo avanti per ulteriori 5 settimane. (Se non conoscete il carico con il quale iniziare, dedicate una seduta di allenamento per la ricerca di quello giusto, per poi iniziare la volta successiva in maniera corretta).
Così impostato, lo SPAR, durerà 10 settimane in tutto. Nella tabella in ALTO c’è un esempio di SPAR su 10 settimane per lo squat.

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